31 agosto 2016
CAVALLINO TREPORTI
TERRITORIO
BEACH ON FIRE, 13KM DI FUOCHI D’ARTIFICIO ILLUMINANO IL LITORALE DI CAVALLINO

La notte del 27 agosto, la spiaggia di Cavallino-Treporti si è illuminata con il Beach on Fire, lo spettacolo pirotecnico unico al mondo!

Per chi non lo sapesse, il Beach on Fire è un evento da guinness dei primati: oltre 6 mila fuochi d’artificio vengono sparati in aria contemporaneamente, in perfetta sincronia, da 10 diverse postazioni distribuite sui 13 km di lungomare. E’ possibile vedere lo spettacolo, della durata di circa mezz’ora, da qualsiasi punto del litorale di Cavallino-Treporti grazie alla sua naturale curvatura.

Noi di SeaTales eravamo, però, in un punto privilegiato dell’arenile, di fronte ai Camping Village Dei Fiori e Mediterraneo, giusto a metà di questa curvatura. Per l’occasione, sul lungomare del Mediterraneo, era stata organizzata una festa, dove tutti ci siamo colorati con polveri gialle, blu, arancioni, verdi… i colori che avrebbero riempito il cielo da lì a poco.

Alle 22.30 la notte si è illuminata. I primi fuochi hanno dipinto il cielo di Cavallino con il tricolore italiano, un gesto commemorativo per le vittime del terremoto in Centro-Italia, seguito da un minuto di silenzio. Questo atto di solidarietà ha aperto la tredicesima edizione del Beach on Fire e unito il pubblico in un sentimento di vicinanza a chi ha vissuto la tragedia dei giorni scorsi.

Alcuni di noi hanno seguito lo spettacolo dalla spiaggia, insieme alla maggior parte delle persone, altri dal mare. Al largo della costa non si poteva distinguere il mare dal cielo se non grazie al riflesso dei fuochi d’artificio sull’acqua. Eravamo totalmente immersi nelle loro luci che inondavano le spiagge e il mare da Punta Sabbioni al Faro sul Sile.

Il Beach on Fire è un evento promosso dal Comune di Cavallino-Treporti e finanziato da strutture del territorio, come i Camping Village Dei Fiori e Mediterraneo, e tornerà il prossimo anno.

Ci rivediamo alla prossima edizione!