12 agosto 2016
DEI FIORI
INSIDE CAMPING
I CARIOCA PORTANO IL BRASILE A CAVALLINO

Non è stato necessario attraversare mezzo mondo per scoprire il Brasile, i Carioca Dance Ballet hanno portato a Cavallino Treporti le loro musiche, energie e balli tipici.

Il 12 luglio i Carioca Dance Ballet hanno animato la serata del Camping Village Dei Fiori con il loro musical e noi di SeaTales abbiamo ripreso i momenti migliori per mostrarveli a un mese di distanza, per rivivere l’esperienza o averne un assaggio.

Il corpo di ballo era formato da sette ballerini professionisti con dieci anni di studi accademici alle spalle, un’esperienza internazionale e tanta passione. Hanno fatto conoscere lo spirito brasiliano agli ospiti del villaggio con le loro danze tipiche e non solo! Lo spettacolo messo in scena non è stato il classico musical, piuttosto un viaggio che attraverso la danza ci ha accompagnati nella scoperta della cultura, della storia e dell’energia del Brasile.

Ci hanno fatto conoscere e ballare la Capoeira, una danza nata tra gli schiavi che è anche una forma di lotta, di autodifesa e di liberazione; la samba, il ritmo del carnevale di Rio de Janeiro; la danza del fuoco, ballata per richiamare gli spiriti e il Carimbò, la danza dall’Amazzonia che prende il nome dall’omonimo tamburo.

L’attenzione ai dettagli scenografici ci ha veramente colpiti: ogni costume era unico e prodotto interamente in Brasile! Questa particolare cura ha reso le loro coreografie ancor più spettacolari ed emozionanti.

Loro sono sempre in tournée e noi siamo felici di aver avuto l’opportunità di viverli e di riprenderli nella loro data a Cavallino. È stato uno spettacolo affascinante, ci hanno lasciato sicuramente dei bei ricordi e un po’ di ritmo brasiliano. Esiste qualcosa di meglio per l’estate?