11 agosto 2016
TERRITORIO
VENEZIA E ISOLE
COME RAGGIUNGERE VENEZIA? I CONSIGLI DI SEATALES

Siete in vacanza in campeggio a Cavallino e volete vivere qualche emozione cittadina? Nei Camping Village Mediterraneo e Dei Fiori è possibile! In soli quaranta minuti potrete raggiungere autonomamente la magnifica Venezia.

La vicinanza con la città lagunare è sicuramente uno dei punti di forza dei villaggi. Venezia è, infatti, facilmente raggiungibile per una gita in giornata, un aperitivo romantico o una visita a uno dei tanti musei cittadini. Allora, perché non approfittarne?

Ma prima di rimanere affascinati da Piazza San Marco, dal ponte di Rialto o da Palazzo Ducale bisogna pensare a come raggiungere la meta.

Potrete trovare biglietti e informazioni utili agli Infopoint dei villaggi.

Noi di SeaTales ci siamo messi nei panni degli ospiti e abbiamo documentato per voi il tragitto che conduce a Venezia, visto dai nostri occhi “social”!

Siamo partiti in bici e, percorrendo la pista ciclabile di via Fausta, abbiamo raggiunto Punta Sabbioni, il terminal dove ci si imbarca per Venezia (ca. 10 minuti).

L’alternativa alla bici è l’autobus. Niente di più comodo! All’uscita dei villaggi (via delle Batterie e via Vettor Pisani) c’è una fermata del bus che conduce direttamente a Punta Sabbioni (10-15 munuti). Il servizio è operativo fino alle 11:30 (autobus 8), se invece decidete di partire più tardi, la fermata più vicina è quella di Ca’ Vio in via Fausta, a soli 5 minuti a piedi (autobus 5).

Giunti all’imbarcadero di Punta Sabbioni si prende la motonave che conduce direttamente in centro città (fermata di San Zaccaria), a due passi da Piazza San Marco.

Due linee conducono a Venezia nei pressi di Piazza San Marco:
linea 15, Punta Sabbioni – San Marco (30 minuti)
linea 14, Punta Sabbioni – Lido di Venezia – San Marco (35 min).

Se, invece, siete interessati alle isole della Laguna Nord vi consigliamo la linea 12 che, sempre con partenza da Punta Sabbioni vi condurrà a Burano (30 minuti), Torcello (35 minuti) e Murano (poco più di un’ora).

Ora che avete tutte le informazioni necessarie per non perdervi, cosa state aspettando? Tutti a bordo!

Buona gita a Venezia!