16 agosto 2019
INSIDE CAMPING
MEDITERRANEO
Ferragosto al Camping Mediterraneo

La settimana di Ferragosto è stata ricca di eventi per il nostro camping e ha raggiunto il suo picco massimo mercoledì 14 e giovedì 15 Agosto: in queste due giornate, infatti, si sono susseguiti momenti di divertimento in spiaggia e in piscina, emozionanti spettacoli e piacevoli occasioni di convivialità.

Già dal pomeriggio di mercoledì 14 i bambini si sono travestiti da pirati e, guidati dagli animatori, sono andati alla ricerca del tesoro nascosto: per fortuna gli sforzi non sono stati vani e dopo parecchie corse nei vari angoli del campeggio, i nostri piccoli esploratori hanno trovato il bottino, terminando il pomeriggio in allegria tra dolci e bibite fresche.

La sera, dopo la consueta mini disco, grandi e piccini si sono accomodati davanti al palco per assistere allo spettacolo Aladdin: i ritmi arabeggianti e i vestiti colorati dei protagonisti ci hanno trasportati in un’atmosfera da Mille e Una Notte, abbiamo seguito con passione la storia di Jasmine e del suo amato, interpretati dal team di animazione, emozionandoci per l’amore che trionfa nel lieto fine.

Dopo aver provato queste grandi emozioni e stanchi per la giornata appena trascorsa, ci mettiamo a letto per un buon sonno riposante. La giornata che ci aspetta domani è impegnativa e vogliamo arrivare carichi di energia!

Si parte già dalle prime ore del giorno, quando i piccoli del Kids Club si dirigono in spiaggia: li aspetta una bella mattinata ventosa, l’ideale per far volare gli aquiloni! Nel giro di qualche minuto il cielo è affollato da variopinti oggetti a forma di aquila, pipistrello e molti altri animali.

Lasciamo i bambini a divertirsi col naso all’insù e passiamo all’angolo fitness allestito sempre in spiaggia, dove i nostri istruttori sono già attivi con il risveglio muscolare e lo stretching insieme agli ospiti più dinamici. La mattinata passa in fretta, tra una partita di calcio insieme ai nostri animatori Luciano e Alison, un salto al campo da beach volley per fare il tifo alle squadre in gara e una passeggiata sul lungomare. La prima parte di questa giornata di festa “Life on the beach” si conclude con la mini disco in spiaggia e i balli di gruppo che riscaldano l’atmosfera: tutto il team di animazione è di fronte a noi e ci augura buon pranzo sulle note del loro jingle.

Le attività del pomeriggio ripartono alle 15.30: il ritrovo è sotto i gazebi in spiaggia. Un gruppetto di bambini si raduna vicino all’animatrice Arianna, lei infatti sta preparando tutto il necessario per truccare i bimbi e farli diventare pirati, principesse e i più famosi personaggi d’animazione con mille idee fantasiose. Nel frattempo, sono ripartiti i tornei sportivi nei campi da beach soccer e beach volley e i bambini un po’ più grandi si stanno rinfrescando in riva al mare in compagnia di Marika e Sabrina. Le due animatrici hanno organizzato tanti giochi divertenti a tema acquatico!

Finito di giocare gli animatori Sebastiano ed Elena aspettano tutti sotto al gazebo con pane e Nutella: una merenda energetica è quello che ci vuole dopo tutta questa fatica!

La vera protagonista di questo pomeriggio però è fresca, rossa dentro, verde fuori e con i semini neri: alle 17.00 siamo tutti riuniti, grandi e piccini, per l’anguria party! Scattiamo la foto ricordo insieme agli animatori e trascorriamo un po’ di tempo tra chiacchiere e relax.

Verso le 19.30 il profumino invitante che arriva dal ristorante ci ricorda che questa sera la cena è speciale: i tavoli sono già allestiti nell’area delle piscine, il capoanimatore Bryan e i suoi collaboratori Pedro e Sebastiano ci aspettano. È pronto lo spiedo!

La carne è cotta a puntino, le patatine di contorno sono croccanti e dorate, da leccarsi i baffi!

Dopo questa cenetta sfiziosa siamo pronti e in trepidante attesa di fronte al palco, questa sera si esibirà lo showman trasformista Michele Tomatis con il suo spettacolo “Viva Las Vegas”. La serata si preannuncia indimenticabile già dai primi minuti di show: musica live, rapidi cambi di costume, canto e ballo. Grazie all’imponente scenografia e ai video sapientemente montati in sottofondo, veniamo trasportati in un adrenalinico tour nella musica più bella di sempre. Assistiamo ad interpretazioni di artisti come Elvis Presley, The Beatles, Michael Jackson, Ricky Martin e molti altri… tutti in un unico show!

Tra lustrini, piume, grandiosi costumi di scena e luci intermittenti non ci sono più dubbi: questa serata ad altissimo livello di coinvolgimento e divertimento resterà a lungo nella nostra memoria!