27 luglio 2020
DIARIO DI BORDO
Il SeaTales Team 2020 è arrivato!

Il 2020 è l’anno del cambiamento. Nuove vacanze, strutture rinnovate e un team nuovo di zecca per la gestione della comunicazione social. Nel Camping Village Dei Fiori e il Camping Village Mediterraneo troverai 3 ragazzi in maglia bianca, pantaloncini blu e bicicletta coordinata che girano con macchinetta fotografica e smartphone, immortalando le esperienze più significative della vita nei villaggi di Cavallino Treporti. Sono i ragazzi di SeaTales!

Un team eterogeneo, con differenti abilità, che racconterà sui social network i momenti migliori trascorsi nei due camping village e comunicando a tutti le emozioni di una vacanza qui con noi.
Non c’è una sede fissa per le loro attività. La postazione principale si trova nel Parco della Memoria della Batteria San Marco, negli spazi adiacenti all’entrata del Camping Village Mediterraneo, anche se si spostano frequentemente. Diciamo che si trovano ovunque ci sia la possibilità di trasmettere un racconto.

Foto, testi, post, video, questo è l’ABC delle loro giornate; cercare contenuti che raccontino, tramite molteplici linguaggi, quanto possa essere unico e variegato il soggiorno al Camping Village Dei Fiori e al Camping Village Mediterraneo.

Una squadra dai lineamenti improbabili che aspetta di sorprendere. Un mix di follia creativa e stacanovistica voglia di mettersi in gioco, per un’estate all’insegna dei Social!

 

Greta, l’importanza della leadership

“Buongiorno, boss!”

Se a capo di questo team vi immaginavate un omone dalla voce roca e i tratti austeri, vi stavate sbagliando. Il capitano della barca è una ragazza minuta, dall’umorismo pungente e la disarmante simpatia.

Sorridente, gira con la sua macchina fotografica al collo e lo smartphone sempre a portata di mano, alla ricerca dello scatto perfetto per trasmettere cosa voglia dire entrare a far parte dell’incredibile mondo dei Dei Fiori e del Mediterraneo.

Dopo aver concluso un Master in Web Marketing presso lo Iusve di Mestre, comprendendo al meglio il mondo della comunicazione, si è cimentata nella costruzione di un sistema di lavoro efficace anche durante quest’anno difficile.

Avendo lavorato prima per il ristorante del Camping Village Dei Fiori e avendo già sperimentato lo scorso anno l’esperienza di SeaTales, è l’elemento più adatto per trasmettere il legame con queste strutture e con tutto ciò che accade al loro interno.

Andrea, il filtro verso il mondo

“Schedina, microfono, reflex… ho tutto!”

Se guardando i nostri post e le nostre foto vi arriva un’emozione, è merito di Andrea.
Ragazzone dal grande cuore, è l’elemento del team che traduce lo scatto di una macchinetta in una piccola opera d’arte dai colori vivaci e dai contrasti suggestivi.

Appassionato di tecnologia, Andrea è una faccia nota al Camping Village Mediterraneo, avendo lavorato l’anno scorso come animatore, nei panni del DJ e tecnico delle luci.
Quest’anno, tuttavia, lo possiamo trovare in una veste completamente nuova, pronto a dare il massimo per un incarico inedito.

Non gli servono parole, soltanto soggetti al naturale da immortalare con la sua macchina.

 

Gerardo, la penna artistica del team

“Vi aspetto al Museo!”

Gerardo è il terzo elemento del team, ha 24 anni ed è la new entry di quest’anno. Alla fine di un percorso universitario in Storia dell’Arte, dopo una serie di precedenti lavori nello stesso ambito, quest’anno si è messo alla prova con l’entusiasmante esperienza di SeaTales.

Si occupa dei testi e della traduzione a parole di tutto ciò che vede. Dopo aver esplorato il mondo della comunicazione al Carnevale di Venezia e presso altri enti dall’eco simile, ha voluto cimentarsi in questa nuova sfida, mettendosi in gioco al 100%. Nella vita, è anche consigliere della Gipsoteca Canoviana di Possagno, paese che diede i natali al celebre scultore, guida in svariati musei e giornalista presso il Metropolitano.it.

Amante dei giochi di parole e delle citazioni colte vi mostrerà le sfumature del suo mondo attraverso le stories.